LA NOSTRA OPERA PRIMA

La AVIATOR’S KIT BAG

La nostra AVIATOR’S KIT BAG e’ in assoluto la prima borsa nata in casa MANIKOMIO DSGN.

L’idea, prende spunto da un famosissimo “tactical duffle bag” di derivazione militare che veniva utilizzato durante la seconda guerra mondiale dai paracadutisti della U.S. AIR FORCE come contenitore nel quale riporre e trasportare il paracadute dopo il lancio. Nella sua versione storica era una duffle bag di grande volume realizzata in tela e con maniglie di cotone, nessuna tasca interna e nessuna tracolla. Si potrebbe pensare che non potesse esistere nulla di più scomodo… al contrario, era un vero e proprio esempio di qualità, sostanza e praticità.
Tutt’ora, quei pochissimi e rari esemplari reperibili solo nel mercato del “vintage militare”, sono apprezzati e ricercati per la loro grande comodità e per quella loro indiscutibile bellezza senza tempo che ha fatto di questa “borsa” una icona di stile.

CONCEPT

Per la nostra AVIATOR’S KIT BAG abbiamo pensato ad un volume più ridotto ma sempre generoso. Abbiamo mantenuto l’estetica originale nelle linee e nella forma e ci siamo concentrati sui dettagli e sulle funzionalità necessarie a rendere la nostra “CITY WAR BAG” un accessorio trasversale di pregio e di gusto.
AVIATOR’S KIT BAG è una borsa irrinunciabile per gli uomini e per le donne che amano questo stile unico e questo intramontabile sapore. Perfetta per contenere il tanto e il poco e per essere utilizzata con grande stile in tutte le occasioni.

Si dice che una borsa non possa chiamarsi tale se all’interno non disponga di almeno una tasca… noi al suo interno, di tasche capienti ne abbiamo addirittura inserite sette; realizzate in canvas di cotone per rendere la vostra borsa una insostituibile compagna di viaggio, di lavoro o semplicemente per il tempo libero. La sua comoda tracolla in cotone larga 5 cm da togliere e mettere grazie ai suoi due moschettoni in metallo nascosti dalla stessa tracolla è la gradita dotazione che rende ancora più speciale la nostra AVIATOR’S KIT BAG.

Ci siamo lasciati ispirare dalla storia e dal sapore di un passato che non tramonterà mai. Abbiamo realizzato una borsa unica, dallo stile inimitabile a dal sapore inconfondibile…

Massimo Cabbia

Per il lancio di questa nostra prima creazione, abbiamo scelto di utilizzare due materiali importanti e diversi tra loro. Due varianti per soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze. La pelle perché crediamo che sia indiscutibilmente il materiale più nobile per la creazione di una borsa e la tela Olona perché la versione storica della Aviator’s Kit Bag era realizzata in tela e ci sembrava giusto riproporre questa soluzione.

Scopri di più