I NOSTRI MATERIALI

Per la prima presentazione della nostra AVIATOR’S KIT BAG, abbiamo scelto due materiali. La pelle martellata e la tela olona, questi accompagneranno sempre la nostra AVIATOR’S KIT BAG. Nel corso del tempo, per rendere la nostra proposta sempre più ampia e interessante, inseriremo anche altri materiali e varianti grafiche.

La PELLE MARTELLATA
La pelle da noi utilizzata è una materia prima pregiata e importante che amiamo molto e che proviene da una delle più antiche concerie di Santa Croce sull’Arno (Firenze). Mano morbida al tatto, grande resistenza e resilienza ottima per garantire una lunga durata alla nostra AVIATOR’S KIT BAG. La pelle, simbolo “Glam di italianità” si unisce alla grinta e allo stile della AVIATOR’S KIT BAG per soddisfare le aspettative anche estetiche di un pubblico sempre più ampio, attento ed esigente. Le pelli, vengono realizzare appositamente per noi in 10 differenti colorazioni.

La TELA OLONA
Non poteva certamente macare la versione della AVIATOR’S KIT BAG in “TELA OLONA”. Un tessuto antico in cotone 100% lavorato a trama stretta la cui storia ci riporta all’epoca pre industriale . Viene realizzata da una importante teleria Fiorentina. Lavorata a telaio come la storia insegna, fino ad ottenere una tela forte e molto resistente che viene successivamente tinta, in modo artigianale, in 6 differenti colori “washed out effect”. La AVIATOR’S KIT BAG in tela Olona è una valida alternativa alla versione in pelle, ottima per tutte le stagioni e per tutti coloro che desiderano una borsa un po’ più leggera e un po’ più “war bag”.

I NASTRI
Tutti i nastri utilizzati per le finiture e rifiniture della AVIATOR’S KIT BAG sono realizzati in Italia e sono in 100% cotone. Li realizza per noi una storica azienda Toscana che da generazioni produce nastri e corde per la marina militare, per l’aeronautica e per esercito.

QUALITA’ E STILE ITALIANO

Tutta la nostra produzione viene realizzata interamente in Italia, terra di grandi competenze e patria indiscussa delle borse più belle ed apprezzate nel mondo. Qui, le capaci mani dei nostri maestri pellettieri confezionano le nostre borse nei diversi materiali dando vita a vere e proprie opere d’arte negli abbinamenti, nei contrasti e nei giochi di colore. Una attenzione quasi maniacale viene rivolta alla scelta degli accorgimenti, delle utilità, degli accessori e dei dettagli. Uno di questi, è rappresentato dalla scelta di realizzare le nostre borse mediante l’utilizzo di sole sagome fustella intere. In questo modo limitiamo al massimo i tagli e le brutte cuciture. Sicuramente questa è una scelta che i più definirebbero anti economica a causa del maggior consumo di materiale. A tale scelta corrisponde però la nostra maggiore soddisfazione nel realizzare un prodotto finito di indiscutibile maggior pregio e valore. Nella scelta dei materiali per le nostre realizzazioni, diamo libero sfogo alla creatività e alla fantasia. Ogni giorno facciamo prove e realizziamo prototipi con materiali più consueti e meno consueti e quando questi ci piacciono e ci convincono, li trasformiamo in borse e nuove idee di stile.

Sempre a contrasto cromatico, sono le sue cuciture, la cimosa della cerniera, la tracolla, il nastro per le bordature interne e i quasi 3 metri di nastro di cotone da 5 cm che correndo su tutto il fronte, il fondo e in retro della borsa servono da manici oltre che da elementi estetici caratterizzanti.

Ogni singola altra cucitura è stata “pulita” mediante la bordatura con nastro di cotone in natural color, una robusta cerniera in metallo da 8 mm a doppio cursore e doppio tira lampo appositamente disegnato e personalizzato per MANIKOMIO DSGN , garantisce la assoluta sicurezza del contenuto.

Ultimo dettaglio per noi molto importante. Abbiamo scelto di realizzare la nostra AVIATOR’S KIT BAG, esclusivamente con pezzi di pelle interi evitando così antiestetici “tagli” ed altrettante cuciture. Sicuramente una scelta aziendalmente anti economica, considerando il maggior utilizzo di pelle di altissima qualità , ma a tale scelta, corrisponde una nostra maggiore soddisfazione e un prodotto finito di indiscutibile maggior pregio.

Altro contrasto di colore lo troviamo nel canvas di cotone che utilizziamo per la confezione delle 7 tasche interne. Al suo interno è presente un comodissimo moschettone porta chiavi assicurato al corpo della borsa da uno patriottico nastro tricolore italico. Lo stesso nastro, a ricordare la provenienza del nostro fare, è utilizzato sul fondo della borsa come bordatura della cucitura “in pulizia”.

PERSONALIZZAZIONI

Le nostre borse sono caratterizzate da due grafiche realizzate a mano con tecnica serigrafica tradizionale a telaio. Una più piccola sul fronte in basso a destra e l’altra sul retro, di dimensioni più ampie e ben visibili che riporta la dicitura “PROPERTY OF MANIKOMIO DSGN HEADQUARTER’S FORLI’-ITALY” un romantico richiamo alla nostra città che seppur non sia una tra le più note città italiane dove la moda prende vita, è comunque terra di grandi idee e di grandi talenti capaci di fare cose eccellenti e molto apprezzate in tutto il mondo. Possiamo realizzare un gran numero di personalizzazioni e customizzazioni a richiesta. Dalla realizzazione delle proprie iniziali fino alla scelta di un materiale diverso, un colore differente da quelli da noi proposti o una stampa particolare. Tutte le modifiche e le personalizzazioni dovranno essere richieste e concordate in fase di acquisto.

Scegli le borse