NASCITA DELL’IDEA MANIKOMIO DSGN

MANIKOMIO DSGN è tra le tante cose anche un modo per scrivere una nuova storia nella mia vita personale e professionale trascorsa per lunga parte nel mondo della moda, in particolare in quello delle borse. Una esperienza sino ad ora splendida caratterizzata da una grande passione per le borse, da vittorie e sconfitte da grandi delusioni ma anche da grandissime soddisfazioni nell’affrontare ogni volta nuove sfide vissute sempre con coraggio, grinta, onestà ,entusiasmo e totale dedizione. L’idea nasce proprio dalla volontà di unire tutte queste cose mettendo a frutto conoscenze ed esperienze in un progetto nuovo, libero e pulito da ogni condizionamento. Un progetto nel quale poter esprimere creatività, gusto e passione nella realizzazione di borse ed accessori moda che possano essere amati dai consumatori come li amiamo noi fin da quando decidiamo di pensarli, crearli e metterli sul mercato.

CHI SIAMO

Mi chiamo Massimo Cabbia sono originario di Bologna ma vivo da anni a Forlì nella splendida Romagna. Come Sales agent prima e come Sales Director poi, ho avuto negli anni il piacere di contribuire alla creazione e gestione commerciale di progetti e brand di grande successo. Questo sicuramente mi ha formato molto nel pensiero e nella conoscenza di questo comparto della moda. Vivere un progetto fin dalla sua nascita, dallo sviluppo del prodotto fino alla sua commercializzazione, è una cosa che mi è sempre piaciuta molto, l’ho sempre fatto e credo che non potrò mai farne a meno! Ho sempre pensato che non debba esistere una linea di demarcazione fra chi “fa lo stile” e chi si occupa della parte commerciale e sostengo con forza che lo scambio di opinioni ed esperienze unito alla somma delle due competenze sia fondamentale nella creazione di un prodotto che non nasca solo per tentare di essere commercialmente appetibile ma nasca e cresca con un obiettivo differente quello di convincere ed appassionare. Raggiunto tale obiettivo il successo commerciale diventa solo una diretta conseguenza. Come in tutte le operazioni ben riuscite il segreto è il gioco di squadra ed è per questo che nel progetto MANIKOMIO DSGN ho coinvolto solo pochi ma fidati compagni di viaggio. Ognuno di noi ha compiti ben precisi nel mettere a giusto frutto le proprie competenze e le proprie esperienze di settore . Ci accomuna il rispetto, l’amicizia, la passione per le borse e soprattutto per le cose fatte bene e questo è quello che ogni giorno cerchiamo di fare!

Si dice che la passione sia il motore di ogni cosa ben fatta e di ogni operazione ben riuscita, io credo che la mia passione per le borse e l’adrenalina che provo nel mettermi e rimettermi in gioco sempre siano state il vero motore grazie al quale MANIKOMIO DSGN ha preso forma. Un progetto che forse è sempre esistito in me ma che oggi ho deciso di condividere. Un grande imprenditore Forlivese, Alberto Vignatelli, fondatore di una azienda di grande successo a livello mondiale, diceva:

“Ogni volta che si crea un prodotto che va al di là dei codici estetici tradizionali, si corrono dei rischi, ma proprio questo è il bello del mio mestiere. Ma solo rischiando e mettendosi in gioco si ha la possibilità di realizzare soluzioni all’avanguardia e senza tempo…”
In queste sue parole troviamo ogni giorno la nostra più grande ispirazione per fare sempre meglio.

Massimo Cabbia

COSA FACCIAMO

Viviamo in una epoca in cui il Prodotto è chiamato più che mai a soddisfare anche e soprattutto una profonda esigenza personale, quella di gratificarsi, di volersi bene e di regalarsi un momento di piacere. Crediamo che queste esigenze influiscano molto sulla volontà del consumatore di procedere o meno ad un qualsiasi acquisto di un prodotto non essenziale. La volontà di MANIKOMIO DSGN è quella di coccolare, appassionare e gratificare i propri clienti realizzando borse ed accessori MADE IN ITALY di alta qualità, in diversi materiali ed in molteplici varietà cromatiche. Amiamo realizzare tutte quelle cose che noi per primi vorremmo poter acquistare ma che non riusciamo a trovare. Cerchiamo di non farci contaminare mai dalle mode “passeggere”, l’ambizione è quella di pensare e realizzare prodotti che piaceranno ed emozioneranno sempre. Il tutto mantenendo sempre un grande equilibrio tra stile, qualità, sapore, emozione e valore. L’obiettivo di MANIKOMIO DSGN è quello di convincere ed appassionare!

La promessa di MANIKOMIO DSGN è quella di rimanere coerenti con i nostri pensieri e con le nostre idee!